- Il computer seleziona una sequenza di colori. Il numero di colori è la lunghezza del codice. La lunghezza predefinita del codice è 4, ma può essere modificata quando si inizia una nuova partita.
- L'obiettivo del gioco è indovinare le posizioni esatte dei colori nella sequenza del computer. - Per impostazione predefinita, un colore può essere utilizzato solo una volta in una sequenza di codice. Se avvii una nuova partita con la casella "Consenti duplicati", qualsiasi colore può essere usato un numero qualsiasi di volte nella sequenza di codice. - Dopo aver compilato una riga con le tue ipotesi e facendo clic sul pulsante "Check", il computer risponde con il risultato della tua ipotesi. - Per ogni colore a tua scelta che è nel colore corretto e nella posizione corretta nella sequenza di codice, il computer mostra un piccolo colore rosso sul lato destro della corrente ipotesi. - Per ogni colore nella tua ipotesi che è nel colore corretto ma NON è nella posizione corretta nella sequenza di codice, il computer visualizza un piccolo colore bianco sul lato destro della corrente ipotesi. - Vinci la partita quando riesci a indovinare tutti i colori nella sequenza di codice e quando sono tutti nella giusta posizione. - Perderai il gioco se usi tutti i tentativi senza indovinare la sequenza di codice del computer.
Come si Gioca a Mastermind:
- Avvia una nuova partita facendo clic sul pulsante "Inizia Nuova Partita". Se desideri modificare i parametri di gioco predefiniti, puoi modificare i campi "Lunghezza codice" e / o "Consenti duplicati" prima di fare clic sul pulsante "Inizia Nuova Partita".
- Per iniziare a riempire una linea, devi prima selezionare un colore nella parte inferiore della tabella facendo clic su di esso. Dopo aver selezionato un colore, puoi semplicemente inserirlo nell'attuale linea di indovinare cliccando sulla posizione desiderata. - Per cambiare la selezione del colore, hai due modi. Uno sta cliccando su un nuovo colore su uno dei colori in basso e l'altro modo è semplicemente scorrendo la rotellina del mouse. - Dopo aver riempito un'intera riga, è ancora possibile modificare la selezione prima di chiedere al computer di rispondere alle proprie ipotesi. Quando sei soddisfatto della tua ipotesi, fai clic sul pulsante "Check" e ottieni la risposta del computer. - Buona fortuna !!! |